basfer italia
IMPIANTI E TECNOLOGIE PER HOT MELT

DynaFlex™ - Tubi per adesivo hot melt


Caratteristiche
  • Struttura robusta e resistente ma estremamente flessibile
  • Disponibili in varie lunghezze
  • Un prodotto leader del settore da quasi 40 anni


Scarica la brochure.

Caratteristiche principali del tubo Dynaflex Hot Melt:
Diametro esterno del 30% più piccolo rispetto ai tubi realizzati con isolamento in silicone spugna
Requisiti di wattaggio più bassi del 17%
Flessibilità maggiore del 30%
Temperatura esterna più bassa del 16%
Ridotto tempo di riscaldamento
40% di peso in meno
1 anno di garanzia
Disponibili tubi compatibili al 100%

I tubi per adesivi hotmelt Dynaflex sono elettricamente riscaldati, hanno una alta flessibilità e sono progettati per il trasferimento di materiale fuso ad alta temperatura dal fusore ad un applicatore (testa o pistola). I tubi sono riscaldati da resistenze che sono avvolte in maniera molto fitta intorno al nucleo del tubo e ricoperti con un isolante per alte temperature. La temperatura del tubo è regolata dal fusore Dynamelt. Un sensore posto nel tubo fornisce informazioni al termoregolatore.

I Dynacontrol sono tubi flessibili a 1000 psi (69 bar) utilizzati per fornire materiale hot melt da un Dynamelt o Dynamini ad un applicatore ITW Dynatec (testa di erogazione o applicatore manuale). Questi tubi vengono forniti con cavi di cablaggio, sensore e messa a terra dell'applicatore. Tutti i tubi DynaControl sono dotate di sensori PT-100.

Sono disponibili anche modelli washdown (completamente lavabili – es. per industrie casearie/alimentari). Sono costituiti da un tubo standard hot melt, reso resistente all'acqua, con l'aggiunta di una guaina flessibile. I terminali ed i condotti elettrici sono sigillati a tenuta di liquidi.